Ammortizzatori sociali
- stefanomilitello
- 28 ott 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Le persone che perdono il lavoro sono purtroppo in aumento e le politiche sugli ammortizzatori sociali sono discutibili.
L'ideale sarebbe rendere la cassintegrazione produttiva, dove i contributi elargiti dovrebbero permettere di far lavorare le risorse in mansioni consone alle loro capacità o in lavori socialmente utili, come ad esempio musei, parchi o aziende di promozione turistica.
I miei allievi mi dicono sempre "vorremmo percepire la stessa cifra di mobilità non rimanendo a casa senza fare nulla, ma essere impiegati in qualsiasi area aziendale".
E' qui che arriva il momento della FORMAZIONE mirata! Le aziende che inseriscono i lavoratori possono preparare dei corsi ad hoc in base alle proprie esigenze, in modo da aumentare anche la motivazione dei discenti.
Con ciò non voglio dire che la formazione "poco mirata" sia inutile, poichè l' "aula" è sempre un momento di confronto e crescita personale per docenti ed allievi.
Sfruttiamo i soldi dello Stato per far lavorare le persone ed innalzare il livello produttivo e di benessere della ns. amata Italia!
Comentários